Seleziona

Conferimento 2025

  

   

       

CAMION TRANSPORT AG vince il Family Business Award 2025

CAMION TRANSPORT AG vince il Family Business Award 2025. L’azienda a conduzione familiare di Wil (SG) ha convinto la giuria indipendente con un sistema logistico innovativo che collega in modo intelligente strada e rotaia: un modello di grande importanza per la mobilità sostenibile del futuro.

In occasione della cerimonia di premiazione tenutasi al Kursaal di Berna, CAMION TRANSPORT AG ha ritirato il premio davanti a circa 250 ospiti. La giuria ha riconosciuto in particolare il coerente orientamento ecologico, la forza innovativa e il chiaro orientamento ai valori dell’azienda.

Dal 1925, l’azienda a conduzione familiare ricca di tradizione contribuisce attivamente a plasmare la logistica svizzera. Oggi CAMION TRANSPORT impiega più di 1’500 collaboratori in 15 sedi dislocate in tutte le regioni della Svizzera e gestisce una moderna flotta di veicoli. Il cuore del modello commerciale è il sistema duale di trasporto, che combina merci su rotaia e su strada in modo efficiente e rispettoso delle risorse. Con la promozione mirata delle nuove leve, programmi di perfezionamento completi e un’elevata sicurezza sul lavoro, l’azienda sottolinea inoltre la propria responsabilità nei confronti dei collaboratori e della società.

Oltre alla vincitrice, sono state premiate anche le due finaliste FELCO SA e LANTAL TEXTILES AG per il loro impegno imprenditoriale sostenibile. Tutte e tre le aziende hanno ricevuto un certificato e un’Audi A6 Avant e-tron completamente elettrica che le accompagneranno per un anno. L’azienda vincitrice potrà includere il veicolo in modo permanente nella propria flotta.