Finalisti 2012

Trisa AG, Triengen (Vincitore 2012)

La Trisa AG venne costituita nel 1887 e oggi è già la quarta generazione a condurre l'impresa familiare. Con la competenza centrale nei settori igiene orale, cura dei capelli ed economia domestica, il gruppo Trisa occupa oggi 1126 collaboratori e realizza una cifra d'affari consolidata di 215 milioni di franchi svizzeri. Quale leader del ramo, Trisa vende i suoi prodotti di qualità in oltre 80 Paesi.

Trisa AG

Louis Bélet SA, Vendlincourt

La Louis Bélet SA fu costituita nel 1948 quale azienda familiare, nel frattempo è gestita dalla terza generazione e dal 2002 ha la certificazione ISO 9001 e ISO 14001. La Louis Bélet SA dà lavoro a oltre 90 collaboratori ed è specializzata nella produzione di utensili da taglio, come ad esempio frese di forma. Tra i suoi clienti vi sono produttori dell'industria orologiera, medica, della telefonia mobile nonché dell'aviazione.
La politica aziendale mira a garantire una crescita duratura tenendo sempre in considerazione i collaboratori e l'ambiente.

Louis Bélet SA

Tuchschmid AG, Frauenfeld

La Tuchschmid AG appartiene alle imprese più importanti e moderne delle costruzioni in acciaio e in metallo della Svizzera. Dalla costituzione nel 1849, la Tuchschmid AG è stata un pioniere in Svizzera per quanto riguarda le costruzioni in acciaio e si è specializzata in impegnativi progetti in acciaio, nonché in costruzioni in vetro e in metallo. Occupa 116 collaboratori nei settori ingegneria, produzione, montaggio e amministrazione.
La Tuchschmid AG dà grande valore alla promozione di giovani professionisti. Attualmente sono 23 gli apprendisti in formazione.