Conferimento 2012

  

   

       

La Trisa AG di Triengen si aggiudica il Family Business Award

Giovedì 13 settembre 2012, in occasione di una cerimonia sulla Piazza federale di Berna, è stato conferito per la prima volta il Family Business Award. In presenza di circa 200 rappresentanti di spicco dell’economia e della politica, il premio è stato assegnato alla Trisa AG di Triengen (Lucerna), che si afferma così come una delle imprese familiari più sostenibili della Svizzera.

Oltre 100 imprese familiari provenienti dalla Svizzera e dal Principato del Liechtenstein si sono interessate alla prima assegnazione del Family Business Award, che premia l’imprenditorialità sostenibile e orientata ai valori. Grande è stata la gioia di Adrian Pfenniger, CEO della Trisa AG, quando ha ricevuto il trofeo dalle mani di Pascale Bruderer Wyss, consigliera nazionale, Adolf Ogi, ex consigliere federale e Martin Haefner, presidente del consiglio d’amministrazione di AMAG. La candidatura della Trisa AG ha avuto la meglio su concorrenti di alto calibro come Louis Bélet SA e Tuchschmid AG.

"Questo premio ci stimola a continuare sulla via intrapresa. Lo spirito della Trisa si è formato nel corso di decenni e di generazioni e costituisce oggi il principale fattore di successo della nostra impresa, la cui proprietà fa capo alla famiglia e ai collaboratori. Il nostro operato è da sempre basato su valori di sostenibilità ed è saldamente radicato nella cultura della nostra ultracentenaria impresa"
Adrian Pfenninger, CEO della Trisa AG