Conferimento 2016

  

   

       

FRAISA SA insignita del Family Business Award 2016

Al Kursaal di Berna è stata celebrata l'azienda vincitrice del Family Business Award 2016. Erano tre le aziende a conduzione familiare in finale: Blumer-Lehmann AG di Gossau, FRAISA SA di Bellach e Groupe Volet SA di St-Légier. In presenza di numerosi eminenti rappresentanti dell'economia e della politica, il riconoscimento è andato alla famiglia Maushart, titolare di FRAISA SA. L'azienda a conduzione familiare succede ai vincitori degli anni precedenti Trisa AG (2012), SIGA Holding AG (2013), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014) e Wyon AG (2015).

FRAISA produce i più moderni utensili per la truciolatura nell'ambito della lavorazione dei metalli. L'azienda fondata nel 1934 è oggi tra i produttori leader del settore e conta 516 collaboratori in sette stabilimenti. Impegno di lungo corso e sviluppo sostenibile sono valori che caratterizzano l'operato di FRAISA. Tale impegno presuppone investimenti costanti nello sviluppo dell'azienda e dei suoi prodotti nonché la volontà di curare un rapporto con i clienti duraturo e all'insegna della collaborazione incentrato sulla consulenza personale.

FRAISA è sinonimo di tecnologia di punta, creatività ingegneristica, ottima qualità e lavoro di squadra a tutti i livelli. L'obiettivo è ridurre al minimo i costi di produzione dei clienti e massimizzare la produttività delle imprese grazie ai suoi servizi e strumenti dalle elevate prestazioni, sempre considerando l'effettivo vantaggio del cliente.